A ogni tema il suo ebook

Approfondisci attività e strategie. Hai un’ampia libreria digitale a tua disposizione.

Più che contenuti, percorsi di apprendimento

Non si vive solo di blog, articoli e pillole di contenuto. A volte è necessario dare al discorso un respiro più ampio; prendendo in prestito un termine dal giornalismo, potremmo parlare di long-form, un taglio più dilatato, capace di articolare un discorso esteso e al tempo stesso approfondito.

Con questo approccio sono nati gli ebook di MailUp: a guidarci è stata la volontà di mettere a disposizione delle aziende il nostro know how e cimentarci nella ricerca di nuove idee e strategie. Ormai nutrita di tanti titoli, la nostra libreria tocca tutti i fondamentali temi del Digital Marketing, con un occhio di riguardo (ovviamente) per il mondo Email e SMS.

Si va dall’automation all’A/B test, dai contenuti animati alle attività di database building, per arrivare al mondo e-commerce e a quello SMS. Per ogni tema troverai teoria, pratica, best practice e ottimi esempi di brand reali. A te la scelta.

Teoria e pratica di Marketing Automation

Strategie e best practice per automatizzare le comunicazioni: i benefici della Marketing Automation.

Leggi l'ebook

Costruire il database: strategie e norme

Idee e best practice per espandere la lista di email in modo lecito, efficace, trasparente e con garanzia di qualità.

Leggi l'ebook

A/B test: la guida definitiva al successo

Come aumentare il ROI delle email sperimentandone diverse varianti: vantaggi e step a confronto.

Leggi l'ebook

SMS per il tuo business: best practices

Segreti e strategie per strutturare campagne SMS efficaci dal primo contatto all'acquisto.

Leggi l'ebook

Vendere online con Email e SMS

Tutto quello che serve per strutturare una strategia digitale per l'e-commerce combinando il potenziale di email e sms.

Leggi l'ebook

Le email prendono vita: animazioni e GIF

Una guida pratica per inserire GIF animate, conti alla rovescia, immagini dinamiche e video.

Leggi l'ebook

Le tue email arrivano nella casella giusta?

5 passi per ottimizzare la tua campagna: dalla costruzione del database al tracciamento dei risultati.

Leggi l'ebook

Sai come integrare il tuo Email Marketing?

5 passi per ideare un piano di marketing integrato: dalla profilazione al canale SMS, fino ai social.

Leggi l'ebook

I 10 consigli di (email) marketing

Decalogo dei consigli da applicare: dalla rilevanza alle tecniche per sedurre i destinatari.

Leggi l'ebook

HTML 5: sai usarlo per fare business?

5 idee per far crescere ancora di più il tuo fatturato: dalla user experience al video marketing.

Leggi l'ebook

Sai trattare i dati personali e gestire la privacy?

5 passi per costruire e usare un database a norma di legge: dalle regole per l'e-commerce ai cookies.

Leggi l'ebook

Email e business? Risponde MailUp

Le 25 domande più frequenti da manager e imprenditori: dal responsive alla deliverability, fino alle statistiche.

Leggi l'ebook

Email marketing per negozi e negozianti

Tool, idee e consigli per entrare nel digitale dal bancone, promuovere prodotti e lanciare offerte.

Leggi l'ebook

L’Email Marketing per il turismo fatto per i turisti

Come anticipare, con le email, le esigenze (e le paure) di chi vuole soggiornare nel tuo albergo.

Leggi l'ebook

Vuoi incrementare i ricavi senza (altra) fatica?

Da semplice contatto a cliente, con le email automatiche, per aumentare il fatturato.

Leggi l'ebook

SMS: sai che puoi usarli per fare business?

5 idee per integrare email ed SMS senza dar fastidio, sfruttanto i vantaggi della multicanalità.

Leggi l'ebook

Email e smartphone: vuoi aumentare le conversioni?

5 passi per migliorare l'esperienza dei tuoi clienti su mobile: dai contenuti al layout delle email.

Leggi l'ebook

Guida all’Email Advertising: la pubblicità nell'email

I vari formati adv, poi metodi, strumenti e best practice per inserire pubblicità di terzi nelle tue campagne email.

Leggi l'ebook

Tecniche e strategie di profilazione

Tutto su come raccogliere i dati e personalizzare le email per ciascun destinatario.

Leggi l'ebook

Misurare per migliorare: le metriche del canale Email

I KPI del canale email, tra definizioni, formule e azioni per migliorare i risultati e creare strategie data-driven.

Leggi l'ebook

Osservatorio Statistico 2018

12 mesi, 12,6 miliardi di email e 10.500 clienti. Nei numeri, il racconto di un anno di Email Marketing.

Leggi l'ebook