La collana di white paper

Per tema o settore, dal GDPR al Retail. Quale libro bianco fa al caso tuo?

Ogni settore ha una storia da raccontare

Il libro bianco ha origini che affondano nel mondo della politica: il termine indicava generalmente un rapporto ufficiale pubblicato da un governo nazionale o da un'organizzazione internazionale su un determinato argomento o settore di attività.

Con un’efficace immagine, oggi, si tende a definire i white paper come contenuti di taglio lungo orientati verticalmente. Ma cosa si intende per verticale? Un approfondimento all’interno di un tema circoscritto.

È esattamente il taglio che abbiamo dato ai nostri libri bianchi, con cui abbiamo scandagliato determinati settori commerciali e aree tematiche del Digital Marketing, studiandone specificità e peculiarità, per restituirti contenuti il più possibile focalizzati e puntuali.

Nutrire il contatto, energia per il business

L'Email Marketing può essere l'ingrediente segreto della nuova ricetta per il successo delle aziende del settore food.

Leggi il white paper

Strategie digitali per il Banking & Finance

Automazione e sicurezza per email e SMS: teoria, strumenti e casi di studio per la trasformazione digitale del settore.

Leggi il white paper

Email & Automation per il settore Retail

Strumenti e idee per portare più traffico in negozio, aumentare le conversioni e fidelizzare i clienti.

Leggi il white paper

In viaggio lungo il Traveller Journey

Email Marketing per il settore Turismo: attrai, conquista e fidelizza gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno.

Leggi il white paper

Email e SMS per il settore Onlus & No profit

Consigli e best practice per coinvolgere, fidelizzare e coltivare la relazione con i donatori potenziali, occasionali e regolari

Leggi il white paper

Allinea la tua realtà al GDPR

Come mettere a norma la tua azienda in base al nuovo Regolamento Europeo sui dati personali.

Leggi il white paper

La guida all’email design: il white paper dedicato

Nuove tendenze, consigli e best practice per dare alla tua campagna una veste grafica moderna e di impatto.

Leggi il white paper

Strategie di Content Marketing

Dalla pianificazione all'analisi, come utilizzare i contenuti per fare branding, portare traffico e aumentare le conversioni.

Leggi il white paper