La collana di white paper

Per tema o settore, dal GDPR al Retail. Quale libro bianco fa al caso tuo?

Ogni settore ha una storia da raccontare

Il libro bianco ha origini che affondano nel mondo della politica: il termine indicava generalmente un rapporto ufficiale pubblicato da un governo nazionale o da un'organizzazione internazionale su un determinato argomento o settore di attività.

Con un’efficace immagine, oggi, si tende a definire i white paper come contenuti di taglio lungo orientati verticalmente. Ma cosa si intende per verticale? Un approfondimento all’interno di un tema circoscritto.

È esattamente il taglio che abbiamo dato ai nostri libri bianchi, con cui abbiamo scandagliato determinati settori commerciali e aree tematiche del Digital Marketing, studiandone specificità e peculiarità, per restituirti contenuti il più possibile focalizzati e puntuali.

Email marketing per il settore Food

Nutrire il contatto, energia per il business: l'email marketing come ingrediente segreto per il settore food.

Leggi il white paper

Strategie digitali per il Banking & Finance

Automazione e sicurezza per email e SMS: teoria, strumenti e casi di studio

Leggi il white paper

Email & Automation per il settore Retail

Strumenti e idee per portare più traffico in negozio, aumentare le conversioni e fidelizzare i clienti.

Leggi il white paper

In viaggio lungo il Traveller Journey

Email Marketing per il settore Turismo: attrai, conquista e fidelizza gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno.

Leggi il white paper

Email e SMS per il settore Onlus & No profit

Consigli e best practice per coinvolgere, fidelizzare e coltivare la relazione con i donatori potenziali, occasionali e regolari.

Leggi il white paper

GDPR & Dati personali

Come mettere a norma la tua azienda in base al nuovo Regolamento Europeo sui dati personali.

Leggi il white paper

La guida all’email design

Nuove tendenze, consigli e best practice per la veste grafica delle tue campagne.

Leggi il white paper

Strategie di Content Marketing

Dalla pianificazione all'analisi, come utilizzare i contenuti per fare branding, portare traffico e aumentare le conversioni.

Leggi il white paper