Marketing Automation: il mondo dei workflow

Un'ampia libreria di risorse per apprendere le strategie basate su flussi automatici di email e SMS, per migliorare rilevanza e potenziale di conversione.

Una strategia racchiusa in ogni workflow

Spiegare la Marketing Automation in termini di automazione è limitativo. Da sottolineare è la capacità di mettere in moto un ciclo di comunicazioni continuo, puntuale, rilevante. Questo perché la competizione tra i brand si è spostata nei territori della personalizzazione dell’esperienza d’acquisto, rendendo indispensabile l’analisi del comportamento.

Su questo aspetto opera la Marketing Automation, che esprime la sinergia tra le attività di profilazione, segmentazione, personalizzazione e automatizzazione, nutrendosi delle informazioni su ciascun cliente. Il frutto dell’automation è il workflow, un flusso di email e SMS in grado di raggiungere il cliente in base al suo comportamento, oppure anticipandolo per stimolare un’azione. L’obiettivo? Coltivare il rapporto e accompagnare il destinatario alla conversione, qualunque essa sia.

La Marketing Automation è fatta di tecnologia e strategia. Se della prima si occupa la piattaforma MailUp, per la seconda sono necessari buoni maestri: in questa area dell’Academy trovi raccolti i frutti di anni di ricerca e studio, per offrirti basi teoriche e pratiche, alcuni preziosi casi di studi e suggerimenti sui workflow da implementare per la tua strategia.

Teoria e pratica di Marketing Automation

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