Il libro bianco ha origini che affondano nel mondo della politica: il termine indicava generalmente un rapporto ufficiale pubblicato da un governo nazionale o da un'organizzazione internazionale su un determinato argomento o settore di attività.
Con un’efficace immagine, oggi, si tende a definire i white paper come contenuti di taglio lungo orientati verticalmente. Ma cosa si intende per verticale? Un approfondimento all’interno di un tema circoscritto.
È esattamente il taglio che abbiamo dato ai nostri libri bianchi, con cui abbiamo scandagliato determinati settori commerciali e aree tematiche del Digital Marketing, studiandone specificità e peculiarità, per restituirti contenuti il più possibile focalizzati e puntuali.
Automazione e sicurezza per email e SMS: teoria, strumenti e case study
Leggi il white paperL’impatto del Covid-19 sul settore e-commerce, sulle campagne di Email Marketing e sulle abitudini di acquisto dei consumatori.
Leggi il white paperNella ricerca di Retail Institute Italy e MailUp, il punto su innovazione digitale e nuove convergenze in Italia.
Leggi il white paperNuove tendenze, consigli e best practice per la veste grafica delle tue campagne.
Leggi il white paperStrumenti e idee per portare più traffico in negozio, aumentare le conversioni e fidelizzare i clienti.
Leggi il white paperCome mettere a norma la tua azienda in base al nuovo Regolamento Europeo sui dati personali.
Leggi il white paperDalla pianificazione all'analisi, come utilizzare i contenuti per fare branding, portare traffico e aumentare le conversioni.
Leggi il white paperConsigli e best practice per coinvolgere, fidelizzare e coltivare la relazione con i donatori potenziali, occasionali e regolari.
Leggi il white paperEmail Marketing per il settore Turismo: attrai, conquista e fidelizza gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno.
Leggi il white paperNutrire il contatto, energia per il business: l'email marketing come ingrediente segreto per il settore food.
Leggi il white paper