Come fare Email Marketing: la guida pratica
Tutto quello che devi sapere per creare una campagna email e impostare una strategia partendo da zero.
Vai alla risorsaMasterclass Email Marketing
Tutto quello che devi sapere in tanti comodi corsi online: dalla costruzione del database alle azioni di automation, e molto altro ancora.
Guarda il videoStrategie di re-engagement
L’efficacia delle campagne di riattivazione dei contatti inattivi
Leggi l'ebookLa segmentazione delle email
Strumenti e attività per inviare email rilevanti per ciascun destinatario.
Leggi l'ebookWebinar: Lifecycle Engagement
Il ciclo di vita dell’utente nelle campagne di Email Marketing
Guarda il webinarEmail di conferma: come andare oltre il classico messaggio
Come usare questo tipo di messaggio transazionale per fidelizzare i tuoi clienti
Vai al postLa PEC: perché (e come) usare la Posta Elettronica Certificata
A cosa serve la Posta Elettronica Certificata e come si usa
Vai al postCome progettare una landing page che converte
Best practice per progettare una landing page dall’elevato potenziale di conversione
Vai al postCome utilizzare i video per campagne email più efficaci
Come qualsiasi altro strumento di marketing, è opportuno utilizzare con intelligenza i video nelle email per ottenere il massimo vantaggio.
Vai al postCome ottenere più iscritti alla tua newsletter in 4 passi
Per ottenere più iscritti alla tua newsletter in poco tempo, segui la strategia spiegata passo passo in questo articolo.
Vai al postEmail e velocità di download: qual è la soglia di tolleranza del destinatario?
Tra connessioni 3G, 4G, LTE e desktop, vediamo per quanti secondi i destinatari sono disposti ad attendere il caricamento delle campagne.
Vai al postFare A/B test sulle email
Che cos'è e come si imposta un A/B test? Scoprilo in questo webinar gratuito di un'ora, con tanti esempi pratici.
Guarda il video5 cose che non sapevi di poter fare con MailUp
Dalla gestione automatizzata di eventi e appuntamenti fino alle pagine post-iscrizione orientate alla vendita.
Vai al postQuando inviare le email: i migliori (e peggiori) momenti della settimana
Quali siano i giorni e le fasce orarie con maggior potenziale e come trovare i momenti migliori per la tua azienda.
Vai al postCome misurare l’engagement nell’Email Marketing
Come misurare l’engagement (a livello di campagna e strategia) e gli strumenti per migliorarlo nel tempo.
Vai al postUn primo punto sull’impatto del Covid-19 tra e-commerce e media
Abbiamo raccolto alcuni dei dati più interessanti emersi finora relativi all’incidenza del virus su traffico, acquisti online e social media.
Vai al postEmail Blacklist: breve guida per capire cos’è e come starne alla larga
Dalle spam trap alle segnalazioni dei tuoi contatti. Facciamo luce sulle liste nere e vediamo quali azioni ti aiutano a non cascarci dentro.
Vai al post12 esempi di email transazionali per aumentare vendite e retention
Per incrementare valore e fidelizzazione dei clienti, inizia ottimizzando le aree che già prevedono un certo grado di engagement.
Vai al postQuali sono i vantaggi di una campagna di Email Marketing?
Nero su bianco, i vantaggi offerti alle aziende da una strategia di Email Marketing.
Vai al postDirect Email Marketing: cos’è e alcuni esempi
Facciamo chiarezza sulla tipologia di email dal taglio spiccatamente commerciale, grazie a esempi da cui trarre ispirazione.
Vai al postQuanto costa una campagna di Email Marketing?
Capiamo quanto costa una campagna e se è vero che l'email è il canale con il miglior ritorno sull’investimento.
Vai al postLa personalizzazione delle email
Come migliorare il ROI grazie a campagne rilevanti per ciascun destinatario.
Leggi l'ebook5 modelli indispensabili per le tue email
I template migliorano il flusso di lavoro e offrono una solida struttura per le newsletter. Vediamone 5 imprescindibili.
Vai al postCome si fa una newsletter?
Passo passo, ti accompagniamo nella creazione di un template di newsletter responsive, dal design professionale e allineato alla brand identity.
Vai al postCome si crea una mailing list?
Scopriamo, in 5 step, come creare una lista di contatti, valorizzarla ed espanderla grazie a una strategia di database building.
Vai al postCome creare il flusso di onboarding per il canale email
Creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database.
Vai al postColonna singola, doppia o modello ibrido? Guida alla struttura delle email
I tre step per definire il giusto schema compositivo per la tua campagna, assecondando le abitudini di fruizione dei destinatari e migliorando la leggibilità.
Vai al postReport Email Marketing: come strutturarlo e quali KPI guardare
Dai fondamentali KPI alle funzioni di reportistica, fino a 7 consigli per strutturare il tuo report.
Vai al postDi cosa hai bisogno per iniziare una campagna di Email Marketing?
I pochi step per iniziare a lanciare le tue campagne email.
Vai al postIl ciclo di vita: come estenderlo migliorando l’engagement
Scopriamo le metriche dell'engagement, i relativi risultati del 2018 e come migliorarli.
Vai al postEmail preheader: cos’è, a cosa serve e alcune best practice
Guida al sommario delle email: l’elemento testuale tanto piccolo quanto strategico, perché capace di trainare i tassi di apertura e di conseguenza CTR e conversioni.
Vai al postLavori nel mondo B2B? 16 suggerimenti per newsletter performanti
Processo di iscrizione, contenuto, layout, call to action e frequenze di invio. Per ogni livello, vediamo i consigli per creare newsletter B2B che catturino l’attenzione.
Vai al post10 consigli per migliorare le conversazioni
Quasi tutte le aziende usano le email per costruire relazioni, ma far crescere le conversioni è sempre più difficile.
Vai al post6 idee per scrivere oggetti irresistibili
Esploriamo i 6 segreti dietro la scrittura dei subject, grazie ai quali i lettori non riusciranno a resistere dal fare clic.
Vai al postIl ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement
Scopriamo le sue metriche, i relativi risultati nel 2018 e come migliorarli.
Vai al post5 segreti per email ad alta conversione
Dall’oggetto alle tempistiche, dalla psicologia al pubblico, e altro ancora.
Vai al post9 tecniche per creare newsletter B2B impossibili da ignorare
Dalle esigenze del pubblico alla psicologia del colore, fino al tracciamento.
Vai al post