Osservatorio Statistico 2020
L’Email Marketing in Italia: le metriche di 12 mesi di invii
Guarda l'osservatorioOsservatorio Statistico 2020
Il nuovo Osservatorio Statistico, basato sull'analisi degli invii effettuati nel 2019, ci dà una fotografia unica di trend, andamenti e risultati del canale Email in Italia.
Guarda il webinarWebinar: Page Experience, la rivoluzione della UX
Da gennaio 2021 l'algoritmo SEO di Google integrerà una batteria di indicatori legati alla UX tratti da utenti reali.
Vai al postWebinar: trovare incredibili Consumer Insights da Google e Amazon
Come comprendere il vero intento di un cliente utilizzando i dati di Google, Amazon e Youtube
Guarda il webinarL'Email Marketing nelle settimane dell’emergenza: il nostro studio e alcune raccomandazioni
In questi giorni di emergenza un messaggio sbagliato potrebbe creare problemi di branding e reputazione di invio.
Vai al postCresce il phishing nelle settimane dell’emergenza: best practice e autenticazioni per difendersi
Vediamo gli accorgimenti che le aziende possono prendere e i vantaggi dei sistemi DKIM, DMARC e – in futuro – BIMI.
Vai al postLe metriche dell'Email Marketing
La fase di analisi e misurazione è fondamentale per poter stabilire il successo o il fallimento di una singola campagna o di un'intera strategia.
Guarda il webinarQuando inviare le email: i migliori (e peggiori) momenti della settimana
Quali siano i giorni e le fasce orarie con maggior potenziale e come trovare i momenti migliori per la tua azienda.
Vai al postLe click map: cosa sono e come aiutano a migliorare l’engagement
Il grande vantaggio delle click map è saper offrire un quadro immediato sul coinvolgimento dei destinatari.
Vai al postContent Marketing: le metriche per misurare le performance
Facciamo il punto su come ottenere un quadro esaustivo sui risultati del tuo piano di Content Marketing.
Vai al postNasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement
Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato.
Vai al postLa lunghezza dell’email: alcune best practice per le campagne grafiche e quelle testuali
Facciamo chiarezza su quali sono i parametri di lunghezza che favoriscono tassi di recapito, apertura e clic.
Vai al postEmoji & Email: le novità dal mondo, l’impatto sui clic e l’ottimizzazione per screen reader
Dalle nuove emoji in arrivo alla loro effettiva efficacia nell’oggetto e nel corpo delle email.
Vai al postCome misurare l’engagement nell’Email Marketing
Come misurare l’engagement (a livello di campagna e strategia) e gli strumenti per migliorarlo nel tempo.
Vai al postUn primo punto sull’impatto del Covid-19 tra e-commerce e media
Abbiamo raccolto alcuni dei dati più interessanti emersi finora relativi all’incidenza del virus su traffico, acquisti online e social media.
Vai al postInfografica Email Marketing 2020: tutti i dati e i trend da conoscere
Dall’Osservatorio Statistico 2020 abbiamo ricavato i numeri, le perfomance e gli andamenti fondamentali, facilmente consultabili in un’infografica da scaricare e condividere.
Vai al postOsservatorio Statistico: l’oggetto ideale per l’email
Numeri e andamenti per capire in che modo lunghezza, campi dinamici ed emoji impattano sui risultati.
Guarda l'osservatorioMisurare per migliorare: le metriche dell’Email Marketing
I KPI del canale email, tra definizioni, formule e azioni per migliorare i risultati e creare strategie data-driven.
Leggi l'ebookAnalisi dei KPI e A/B test: la Masterclass
Il corso online per imparare a identificare le metriche più importanti dell'Email Marketing, ad analizzarle e ottimizzarle con una costante attività di A/B test.
Guarda il videoOsservatorio Statistico 2019: il Webinar
L'Osservatorio Statistico dà una fotografia unica di trend, andamenti e risultati del canale Email in Italia. Nel webinar sveliamo i dati di aperture, letture e clic
Guarda il webinarReport Email Marketing: come strutturarlo e quali KPI guardare
Dai fondamentali KPI alle funzioni di reportistica, fino a 7 consigli per strutturare il tuo report.
Vai al postCome si calcola l’efficacia del Digital Marketing?
Ogni azione di marketing – specialmente sui canali digitali – deve essere guidata dalle metriche in grado di determinarne il successo.
Vai al postWebinar: Cosa dicono i numeri delle tue campagne?
Impara a leggere in modo consapevole le statistiche delle tue campagne di Email Marketing.
Guarda il webinar10 metriche di Email Marketing da monitorare sempre
Scopriamo insieme quali sono i KPI email marketing fondamentali.
Vai al postQuanto valgono le tue campagne? Tutto sul ROI dell’Email Marketing
Cos’è, come calcolare e con quali azioni ottimizzare la metrica che risponde alla domanda: “quanto rendono le mie campagne a fronte dei costi?”
Vai al post5 tattiche per aumentare il tasso di conversione delle email
Dalle micro-conversioni ai requisiti per una call to action efficace. Approfondiamo le caratteristiche del conversion rate, o tasso di conversione.
Vai al postNessuno apre le tue email? Inizia a lavorare sul subject
È l’elemento principale dell’Email Marketing, quindi conviene dedicarvi la massima attenzione. Vediamo come scrivere un oggetto efficace.
Vai al postCome ottimizzare l’oggetto e l’open rate delle email
Facciamo chiarezza, una volta per tutte, sulla lunghezza giusta dell’oggetto, e vediamo i dettagli da curare per incrementare i tassi di apertura.
Vai al postSai trasformare in oro i dati sui tuoi clienti?
Grazie all’utilizzo dei dati, la customer experience diventa davvero un’esperienza più ricca.
Vai al post