L'Automation che lavora per te
Spiegare la Marketing Automation in termini di automazione è limitativo. Da sottolineare è la capacità di mettere in moto un ciclo di comunicazioni continuo, puntuale, rilevante. Questo perché la competizione tra i brand si è spostata nei territori della personalizzazione dell’esperienza d’acquisto, rendendo indispensabile l’analisi del comportamento. Su questo aspetto opera la Marketing Automation, che esprime la sinergia tra le attività di profilazione, segmentazione, personalizzazione e automatizzazione, nutrendosi delle informazioni su ciascun cliente. Il frutto dell’automation è il workflow, un flusso di email e SMS in grado di raggiungere il cliente in base al suo comportamento, oppure anticipandolo per stimolare un’azione. L’obiettivo? Coltivare il rapporto e accompagnare il destinatario alla conversione, qualunque essa sia. La Marketing Automation è fatta di tecnologia e strategia. Se della prima si occupa la piattaforma MailUp, per la seconda sono necessari buoni maestri: in questa area dell’Academy trovi raccolti i frutti di anni di ricerca e studio, per offrirti basi teoriche e pratiche, alcuni preziosi casi di studi e suggerimenti sui workflow da implementare per la tua strategia.
Teoria e pratica di Marketing Automation
Strategie, casi studio e best practice per automatizzare le comunicazioni.
Leggi l'ebookMarketing Automation: la guida ai workflow di email e SMS
Aumenta l'efficacia delle tue strategie di Email e SMS Marketing grazie alla Marketing Automation. Scopri come creare workflow specifici per un e-commerce.
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Il 69% dei consumatori preferisce i chatbot perché consentono loro di interagire rapidamente con marchi e aziende.
Vai al postCreare Customer Journey unici con il Marketing Predittivo di Datatrics
Conoscere le preferenze dei clienti e anticiparne i desideri.
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I vantaggi per le aziende e le funzioni con cui convertire le parole nei fatti.
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Vai al postWorkflow avanzati: invia email personalizzate in base al clic
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Vai al postGuida completa alla creazione di email di recupero carrello perfette
Come riportare i clienti allo store e fargli completare l’acquisto.
Vai al postCome creare il flusso di onboarding per il canale email
Creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database.
Vai al postEmail Marketing Automation: la Masterclass
Il corso online per imparare strategie, best practice e casi studio per automatizzare le comunicazioni e aumentarne l'efficacia.
Guarda il videoStrategie di Marketing Automation: il webinar
Strumenti, best practice e tecniche per automatizzare le comunicazioni e far crescere il tuo business.
Guarda il webinarCome si crea un flusso di email automatiche?
Scopriamo le principali tipologie di campagne automatiche e i passi necessari per costruirle con MailUp.
Vai al postCase Study: Come TAG Innovation School aumenta le iscrizioni ai corsi con l'automation
Abbiamo chiesto alla piattaforma di master e corsi di raccontarci come è riuscita a incrementare le iscrizioni grazie a flussi di email automatici.
Leggi il case study5 miti da sfatare sulla Marketing Automation
Sulla bocca di tutti da qualche anno, eppure ancora la circondano numerose leggende che ne ostacolano l’utilizzo. Facciamo chiarezza una volta per tutte su cosa è e cosa non è.
Vai al postCome creare una serie di benvenuto (più 5 esempi)
Una welcome email automatizzata è uno strumento essenziale per iniziare con il piede giusto la relazione col destinatario.
Vai al postMailUp Next Level: strumenti di automation
In un webinar impari a segmentare il database con filtri e gruppi, affrontando l'automation nelle sue varie declinazioni.
Guarda il webinar7 consigli per le email di recupero carrello
Dalle tempistiche di invio all’inserimento delle recensioni, fino al divieto di accorciare le URL: vediamo i requisiti formali e tecnici per la strategia di recupero carrelli.
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Come fare remarketing grazie alle email, tra automation e alcuni consigli pratici per le tue campagne.
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Scopriamo come strutturarla, come impostare la calendarizzazione e quali sono le best practice da non dimenticare mai.
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Ti spieghiamo come recuperare gli inattivi, attività meno dispendiosa dell'acquisizione di nuovi contatti.
Vai al postEmail di benvenuto: quando 3 è meglio di 1
Obiettivi, esempi e due possibili flussi con cui sfruttare l'elevatissimo potenziale delle welcome email.
Vai al postA lezione di automation, in un ebook dedicato
Tutto quello che occorre sapere sulla creazione di campagne multicanale automatiche, dalla teoria alla pratica.
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Una traccia di possibili flussi e alcuni consigli per creare email d’impatto, dall'elevato potenziale di conversione.
Vai al postAutomation: intervista ad Andrea Cappello
Abbiamo fatto alcune domande al CEO della prima web marketing agency in Italia. Ecco cosa ci ha risposto.
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Come strutturare le birthday email, come impostare la calendarizzazione e le best practice da non dimenticare.
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Workflow semplici e lineari innescati da azioni e comportamenti dell’utente, le drip campaign sono fondamentali strumenti di marketing e relazione con il cliente.
Vai al postEmail & Automation per il settore Retail
Strumenti e idee per portare più traffico in negozio, aumentare le conversioni e fidelizzare i clienti.
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