Summer mood: l’email non va in vacanza
Il traffico giornaliero nella inbox di un utente medio è di un centinaio di email, tra inviate e ricevute. Un trend interrotto dall’irrompere dell’estate. Come se i brand si arrendessero a logiche stagionali e fisiologiche. Lo confermano i numeri del nostro Osservatorio Statistico: i volumi di email inviate passano dai 745 milioni di giugno ai 510 milioni di agosto. Ma, guardando i dati di agosto più da vicino, scopriamo che i clic, cioè il tasso di interazione con i contenuti all’interno dell’email, si mantiene stabile. Tradotto: l’interesse verso le email rimane immutato. Merito, soprattutto, della diffusione dei dispositivi mobile: in Italia, negli ultimi due anni, la presenza degli smartphone è cresciuta dal 24% al 41% dell’intera popolazione. I mesi estivi possono rivelarsi un’ottima occasione per fare breccia tra clienti e prospect, approfittando della bassa affluenza nelle inbox. Minor traffico in assoluto, maggior visibilità delle campagne. Ecco perché abbiamo raccolto risorse e contenuti focalizzati sui mesi estivi: da giugno – con vista sui saldi – a settembre, quando si torna alla proprie scrivanie, per fare il punto della situazione e ridefinire le strategie.
La guida all'email marketing per l'estate
Quattro consigli per campagne email efficaci anche sotto l’ombrellone.
Leggi la guidaEmail Marketing d’agosto: 6 consigli strategici e 4 trend di Email Design
Dall’automazione dei flussi alle frequenze, fino ai migliori layout da intonare alla bella stagione.
Vai al postBack to work: come programmare la nuova stagione di Email Marketing
Alzare l’asticella delle proprie strategie di Email Marketing al rientro dalle ferie.
Vai al postL’email design dell’estate: 5 campagne a cui ispirarsi
Una raccolta delle campagne estive che hanno saputo cavalcare i trend estivi con ottime scelte di design.
Vai al postL’estate manda a picco i tassi di apertura? 5 idee per evitarlo
Arriva la bella stagione e molti business vedono rallentare le performance delle email. Ecco i rimedi per scongiurare questi cali.
Vai al postEmail marketing sotto l’ombrellone: la guida
Agosto, email mia non ti conosco: come tenere alte le performance email durante i mesi estivi.
Vai al postBack to business: email marketing per ripartire
Settembre è mese di bilanci e ripartenze, scopri come ridefinire le strategie di email marketing
Vai al postSaldi estivi: 9 idee per sfruttare SMS ed email
La stagione dei saldi estivi è il momento ideale per sfruttare al meglio il potenziale combinato email e SMS.
Vai al post