Oltre a vendere, impara a coinvolgere
Il Content Marketing ha radici profonde. Uno dei primi progetti, di certo il più noto e di successo, fu la Guida Michelin, concepita dall’azienda francese di pneumatici per fornire informazioni utili agli autisti sulle strade, le aree ristoro, gli alberghi. Questo vuol dire Content Marketing: saper offrire utilità, intrattenimento, informazione, prima ancora che vendere un prodotto o lanciare un’offerta; significa intrecciare con le persone un dialogo, un rapporto di fiducia e riconoscenza, per coinvolgere e ispirare. Ma per fare Content Marketing non basta lanciarsi in occasionali impeti creativi. Occorre saper gestire e orchestrare attività distinte, strategie, tecniche, formati, canali, dalle email ai webinar, dai podcast ai social. In questa sezione trovi tante risorse di diverso taglio – video-corsi, ebook, blog post, infografiche, white paper –, per capire quali generi di contenuto sono più adatti alla tua realtà, come organizzarli in una strategia organica e a quali canali affidarsi per diffonderli.
Strategie di Content Marketing
Dalla pianificazione all'analisi, come utilizzare i contenuti per fare branding, portare traffico e aumentare le conversioni.
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Come aumentare il ROI delle email sperimentandone diverse varianti.
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Gli impatti della crisi sul futuro dei contenuti
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Quali siano i giorni e le fasce orarie con maggior potenziale e come trovare i momenti migliori per la tua azienda.
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Le origini, le differenze con le tecniche outbound, gli strumenti di cui si avvale e la sua applicazione al canale email.
Vai al postWebinar: strategie di Content Marketing
Con Francesco De Nobili vediamo come usare i contenuti per fare branding, aumentare il traffico e le conversioni.
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5 puntate con Francesco De Nobili per imparare a creare contenuti rilevanti e intercettare il pubblico.
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Ti mostriamo la metodologia per fare la Keyword Research usata da Ale Agostini su progetti in scala globale.
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Vai al postCome creare un calendario editoriale per la stagione
Contenuti, attività, distribuzione, canali: vediamo come dar forma al tuo piano editoriale per i mesi a venire.
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I nostri tool preferiti – suddivisi per attività e testati di persona – per creare, distribuire e promuovere contenuti.
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Dagli obiettivi all'audience giusta, fino alla creazione del flusso. Vediamo come definire la roadmap dei processi.
Vai al post5 buoni motivi per investire in Content Marketing
Dal momento che solo il 38% dei brand possiede una strategia di contenuto, è utile sottolinearne i vantaggi concreti.
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Con Francesco De Nobili vediamo come sfruttarle al meglio e come fare emergere il valore delle scelte aziendali, raccontando l'azienda attraverso i propri dipendenti.
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