Dal testo alle immagini, dalle immagini alle animazioni
Secondo un recente report di Cisco System, negli Stati Uniti i video costituiranno l’84% del traffico internet entro il 2018. Un dato impressionante, che dà la misura di come l’elemento dinamico sia in grado di catalizzare le attenzioni dell’utente. Ad attrarre l’utente è quell’elemento cinetico che porta una pagina web a dinamizzarsi, acquistando movimento in una sequenza di immagini e frame. Assistiamo insomma ad un mutamento nella fruizione: dalla dimensione testuale siamo passati a quella iconografica, per arrivare a quella attuale, dinamica. Un trend che sta investendo tutti i canali, email compresa, che sempre più si sta arricchendo di GIF animate, conti alla rovescia, video e immagini dinamiche. La tecnologia asseconda la tendenza, mettendo a disposizione editor sempre più evoluti, che consentono di integrare facilmente le animazioni nelle email. Per questo abbiamo dedicato al tema un'intera area dell’Academy: dalle GIF ai video, dai conti alla rovescia alle immagini dinamiche, con strategie, best practice e linee guida per integrare correttamente le animazioni nelle tue campagne.
Le email prendono vita: animazioni e GIF
Una guida pratica per inserire GIF animate, conti alla rovescia, immagini dinamiche e video.
Leggi l'ebookImmagini, Animazioni e Video: la Masterclass
Non serve essere un designer per utilizzare elementi grafici nell'email. Scopri utilizzi, best practice ed errori frequenti.
Guarda il videoLe animazioni nelle email: il webinar di MailUp
Scopri best practice ed errori da evitare per GIF animate, conti alla rovescia e video embedded nelle email.
Guarda il webinar15 modi originali di usare le GIF animate nelle email
Come usare le GIF in modo divertente, utile e diverso dal solito? Ecco 15 idee (più un bonus) da sperimentare subito.
Vai al postCi sono 5 ottimi motivi per inserire video nelle tue newsletter
Il formato video rappresenterà oltre l’80% del traffico web totale entro il 2019.
Vai al post5 ottimi motivi per inserire video nelle tue newsletter
Il formato video rappresenterà oltre l’80% del traffico totale entro il 2019: ecco altre 5 ragioni per integrare i video nelle email.
Vai al postTutorial: come inserire GIF animate nelle email
Costruiamo insieme un messaggio con GIF animata nell’editor BEE della piattaforma MailUp.
Leggi il tutorial4 consigli per utilizzare GIF animate nelle email
Vediamo i principi base su come sfruttare al meglio questi strumenti fondamentali per lo storytelling.
Vai al postHow to: Come inserire il timer di conto alla rovescia
I countdown aggiungono dinamismo e interattività alle email, catalizzando l’attenzione dei destinatari.
Vai al post5 modi per utilizzare il countdown nelle email
Inserire un countdown nei messaggi è uno dei modi più veloci ed efficaci di trasmettere un senso di urgenza.
Vai al postCome personalizzare le email: i campi dinamici
Con un semplice tag puoi instaurare una relazione uno a uno con i tuoi destinatari. Scopri come!
Vai al postTutorial: personalizzare le immagini per ogni utente
I tool e gli step pratici per inserire nelle email immagini ritagliate e customizzate sul singolo destinatario.
Leggi il tutorial