La slitta dell’Email Marketing
L’online sta cambiando il modo in cui viviamo il Natale: la febbrile caccia al regalo, le corse dell’ultimo minuto, i giri a vuoto per negozi si stanno anno dopo anno attenuando. A fare da equilibratore sono i brand, che rendono i propri store a portata di clic. Non si tratta solo di e-commerce: il digitale per molti brand è divenuto la principale vetrina, sia che l’acquisto avvenga online sia che avvenga nello store fisico. In questo scenario c’è un canale che meglio di tutti riesce a trainare le vendite: l’email, capace di stabilire una relazione uno a uno con il destinatario, assecondando specifici interessi ed esigenze. L’E-commerce KPI Benchmarks 2016 ci dice che il fatturato complessivo generato dall’email è pari al 6% del totale (Facebook, ad esempio, si ferma al 2%). Per rendere il canale email un driver fondamentale sotto Natale servono strumenti, sensibilità e nozioni pratiche. Li trovi in questa area dell’Academy: tra approfondimenti, suggerimenti e una guida dedicata all’e-commerce, imparerai a sviluppare una strategia organica che va dal 25 dicembre a San Silvestro, per prepararti agli ultimi botti dell’anno.
Email Marketing & E-commerce: la guida per Natale
Dalle wishlist all'automazione, strategie per ottimizzare il tuo store online.
Leggi la guidaCome prepararsi alle festività 2020 durante l’era Covid-19
6 consigli per creare campagne efficaci in piena emergenza Covid-19.
Vai al postVerso Natale: ricette vincenti di Email e Messaging
Da qui al 25 dicembre e oltre, ecco le strategie per dare slancio alle vendite di fine anno.
Vai al postCome massimizzare la deliverability in vista di Natale e dei picchi stagionali
Alcuni accorgimenti per ottimizzare il recapito e non disperdere nemmeno un potenziale acquisto.
Vai al postEmail marketing & E-commerce a Natale
Una guida dedicata per affrontare i mesi autunnali e ottenere il massimo dalle conversioni.
Vai al postGuida ai Regali: 6 esempi di email efficaci
Scopriamo come strutturare una vera e propria Guida ai Regali via email sfruttando le settimane pre festività.
Vai al postEmail Natale: 15 trucchi per lasciare il segno
Come pensare al meglio la propria strategia email per sfruttare lo sprint finale del mese di dicembre.
Vai al postEmail fundraising Natale: un’occasione unica
Secondo il Global Giving Index 2015 il 30% della raccolta fondi online per le Onlus avviene a dicembre.
Vai al post7 idee frizzanti per l’email marketing di Capodanno
Segui i nostri suggerimenti di Email Design per creare una memorabile campagna email di Capodanno.
Vai al post