La lunghezza dell’email: alcune best practice per le campagne grafiche e quelle testuali
Facciamo chiarezza su quali sono i parametri di lunghezza che favoriscono tassi di recapito, apertura e clic.
Vai al postEmoji & Email: le novità dal mondo, l’impatto sui clic e l’ottimizzazione per screen reader
Dalle nuove emoji in arrivo alla loro effettiva efficacia nell’oggetto e nel corpo delle email.
Vai al postOsservatorio Statistico: l’oggetto ideale per l’email
Numeri e andamenti per capire in che modo lunghezza, campi dinamici ed emoji impattano sui risultati.
Guarda l'osservatorio20 suggerimenti per migliorare il galateo delle email
Le “buone maniere” per evitare il lassismo e migliorare la tua comunicazione.
Vai al post6 idee per scrivere oggetti irresistibili
Esploriamo i 6 segreti dietro la scrittura dei subject, grazie ai quali i lettori non riusciranno a resistere dal fare clic.
Vai al post5 efficaci tecniche di copywriting per migliorare il CTR delle email
Come distinguerti per far notare la tua email? Come puoi fare in modo che il destinatario la legga e interagisca con il suo contenuto?
Vai al postNessuno apre le tue email? Inizia a lavorare sul subject
È l’elemento principale dell’Email Marketing, quindi conviene dedicarvi la massima attenzione. Vediamo come scrivere un oggetto efficace.
Vai al postScrivere il preheader dell’email: 9 errori da non commettere
Impariamo dagli errori: ecco le 9 azioni da evitare per scongiurare un calo dei tassi di apertura.
Vai al postIl tuo sito non converte? I microcopy possono essere la causa
I microcopy sono quei piccoli testi “di servizio” che hanno però peso specifico nel garantire il successo della conversione. Scopriamo come migliorarli.
Vai al postLe emoji nelle email: modi d’uso e best practice per inserirle nell’oggetto
Dalle emoji per brandizzare a quelle evocative. Scopriamo il potenziale di questi piccoli quanto efficaci elementi grafici.
Vai al postFont email: 3 consigli per scegliere quello giusto
Analizziamo i migliori font per il web, scoprendo come aggirare i limiti che si presentano e alcune best practice.
Vai al postCome ottimizzare l’oggetto e l’open rate delle email
Facciamo chiarezza, una volta per tutte, sulla lunghezza giusta dell’oggetto, e vediamo i dettagli da curare per incrementare i tassi di apertura.
Vai al postCome scrivere email: 8 suggerimenti per migliorare stile e copy
Le regole che ogni buon copywriter conosce devono essere contestualizzate sullo specifico canale. Ecco 8 suggerimenti per l'email.
Vai al post