Regole di recapito email di Gmail e Yahoo

La guida completa per adeguarti

Scarica
Da febbraio 2024 Gmail e Yahoo hanno iniziato a imporre nuove regole per il recapito email a chiunque invia messaggi a contatti @gmail e @yahoo. L'obiettivo è quello di proteggere gli account da rischi di frodi di dati e phishing. Adeguarsi a queste regole è importantissimo per qualsiasi mittente per non rischiare di incappare in problemi di recapito e Spam In questa guida ti spiegheremo nel dettaglio quali sono questi requisiti e i 5 step per adeguarti e mettere al sicuro le tue campagne email.
Scaricala gratis per scoprire come adeguarti!
 

Quali sono i requisiti

Disiscrizione semplice, puntare a un tasso di segnalazioni spam inferiore allo 0,1% e autenticare il proprio dominio di invio. Questi sono alcuni dei principali requisiti che da febbraio 2024 Gmail e Yahoo stanno iniziando ad imporre ai mittenti di email. Tutti requisiti che fanno parte delle buone pratiche di settore in ambito Email Marketing e che sono indispensabili per mantenere in salute lo stato delle tue email. Capire come adeguarsi è quindi fondamentale non solo per un discorso di adeguamento alle regole di Gmail e Yahoo, ma anche per migliorare le proprie capacità di recapito e rafforzare la reputazione mittente.

Come adeguarsi alle nuove regole

In questa guida ti spiegheremo come adeguarti, requisito per requisito, in 5 semplici step. Ecco, in particolare, cosa troverai nella guida:
  • come allineare il tuo dominio mittente
  • come implementare la disiscrizione semplice
  • come mantenere un tasso di segnalazioni spam al di sotto dello 0,1%.
  • come autenticare il tuo dominio di invio.
Scarica subito la guida: troverai tutto quello che ti serve per conoscere le nuove regole di recapito e un tutorial guidato e semplificato per spiegarti come agire per adeguarti in modo pratico e veloce.  
Scarica il contenuto completo

Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.