Cosa sono gli RCS?
Sono la nuova frontiera della messaggistica che va ad affiancarsi ai tradizionali SMS. Acronimo di Rich Communication Services, questi messaggi offrono agli utenti funzionalità avanzate di comunicazione come conferme di lettura, condivisione di media ad alta qualità, inserimento di call to action, video, caroselli, GIF e immagini. Si differenziano per l’utilizzo di un mittente certificato e riconoscibileGli RCS sono un canale che si affianca a email e SMS anche nella piattaforma MailUp: potrai crearti un Mittente RCS (alla verifica e certificazione ci penseremo noi), usare l'editor per creare i tuoi messaggi e inviarli ai tuoi clienti.
Cosa differenzia gli RCS dagli SMS?
Abbiamo pensato di creare un’infografica proprio per spiegarti quali sono le differenze tra RCS e SMS, guidarti nella loro storia e illustrarti vantaggi e casi d'uso.Scarica gratis l’infografica ora!
Perché può esserti utile?
Gli RCS sono una forma di comunicazione estremamente efficace: sicuri, interattivi, multimediali, gli RCS assicurano ancora più engagement e risultano più immediati per l'utente. Utilizzarli al meglio e accedere a questa nuova frontiera potrebbe essere la svolta!Alla fine, con il nuovo canale RCS di MailUp e questa infografica come guida, avrai tutto quel che ti serve per sfruttare questa nuova tecnologia al meglio e farne la tua arma segreta per dare la spinta alle tue campagne marketing.
Scarica il contenuto completo
Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.