Come scrivere prompt efficaci e creare email con l’AI di MailUp

Scopri come scrivere prompt efficaci e creare email senza sforzi con l'Intelligenza Artificiale nell'infografica gratuita di MailUp.

Scarica

Perché l’Intelligenza Artificiale?

Dimentica il blocco dello scrittore e metti alla prova la creazione di messaggi automatica e senza sforzi: l’Intelligenza Artificiale sbarcherà in piattaforma MailUp nelle prossime settimane.

Con il nostro AI assistant, che è collegato alla tecnologia di Chat GPT, potrai generare velocemente testi di alta qualità, qualsiasi sia la tua esigenza e la tipologia di email che vuoi inviare.

Perché un’infografica?

Approcciarsi a strumenti di AI senza una guida chiara, soprattutto quando si tratta di formulare richieste precise e ottenere risultati efficaci, può essere sfidante. Questo perché nell’ambito della tecnologia dell'informazione vale il principio del “Garbage In, Garbage Out” (GIGO), secondo il quale la qualità dell’output restituito da un’intelligenza artificiale dipende dalla qualità dell’input inserito. Ecco perché abbiamo pensato di creare un’infografica che contenga tutti i principali consigli e le best practice più utili per utilizzare l’AI in ambito Email Marketing.

Scarica gratis l’infografica ora!



Dal concetto di "prompt" (fondamentale nella comunicazione con gli strumenti basati sull'AI), ai suggerimenti di prompt efficaci per creare un’email, fino agli utilizzi alternativi dell’AI per l’Email Marketing, la nostra nuova infografica ti insegnerà a:
  • scrivere un prompt efficace per ottenere la risposta che desideri
  • creare un’email da zero in 3 soli step con l’AI Assistant
  • utilizzare l’AI per qualsiasi attività di Email Marketing

Perché può esserti utile?

L’Intelligenza Artificiale, se usata correttamente, può davvero fare la differenza nel lavoro quotidiano di ogni marketer. Non solo per ottimizzare tempo e sforzi, rendendo molto più veloci le fasi di brainstorming e creazione di un testo, ma soprattutto per massimizzare l’efficacia delle tue campagne e le tue performance di Email Marketing. Ma usarla non è affatto scontato: occorre conoscere il giusto modo per scrivere una richiesta, il cosiddetto “prompt”. È come imparare a scrivere una nuova lingua: bisogna prima imparare lettere e grammatica per riuscire a scrivere una frase e iniziare un dialogo. Ecco, questa infografica ti offre tutte le scorciatoie più veloci e facili per imparare la lingua dell’AI e ottenere le risposte che vuoi.
Alla fine, con il nostro nuovo AI Assistant di MailUp e questa infografica come guida, avrai tutto quel che ti serve per sfruttare questa nuova tecnologia al meglio e farne la tua arma segreta per dare la spinta alle tue campagne marketing.




Scarica il contenuto completo

Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.