Growth Hacking & Email Marketing

Indaghiamo le possibili sinergie tra le due discipline, dettagliando best practice e casi studio.

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Si può fare Email Hacking?

Una definizione di Growth Hacking cara Gaito è questa: “processo di sperimentazione rapida sul prodotto e sui canali di marketing, per trovare il modo più efficiente per far crescere un business”. Nella puntata di oggi ci concentreremo sulla sperimentazione su un canale ben preciso: l’email.

L’email per fare acquisition e retention

Intuitivamente si potrebbe pensare che l’email sia efficace soprattutto ai piani alti del funnel, a livello di acquisition soprattutto. Gaito ci convincerà però a utilizzarlo anche per la parte inferiore: la retention ad esempio, per riattivare l’utente o riportarlo sulla piattaforma, che sia un’app o un e-commerce.

Migliorare il canale

Un errore comune? Fare poca attenzione nella fase di raccolta dei contatti email e inviare la stessa email a tutto il database. Gaito indagherà per noi le possibili sinergie tra il Growth Hacking e il canale email, fornendoti consigli, best practice e casi di studio.