Email Design: ben oltre l'estetica
L’email design sta al messaggio come il packaging al prodotto: è il biglietto da visita con cui l’email si presenta al destinatario nell’inbox. Ma considerare il design di un messaggio solo come un fattore estetico sarebbe riduttivo: si tratta, al contrario, di un aspetto che incide in modo significativo su tutte le metriche on-mail, dai clic alle conversioni, ed è fondamentale curarlo e ottimizzarlo per garantire il successo di una campagna email. Ecco perché nell’Email Marketing, il design è considerato un sinonimo di performance.
Abbiamo approfondito il complesso universo dell’email design, tra CTA, footer, immagini e struttura, per individuare gli elementi più importanti da considerare e condensarli in una guida completa, che ti accompagni nel processo di creazione delle tue campagne email, dalla progettazione all’invio.
Ecco costa troverai 8 nella guida:
- Trend di email design 2024
- Come rendere efficace il design di un'email
- I 7 elementi di email design da non trascurare
Scarica gratis la guida per iniziare a creare email d'impatto!
Scopri i 7 elementi di Email Design essenziali
Struttura, Colore, Elementi visivi e testuali, Call to Action, Footer e Oggetto: per ognuno di questi 6 elementi troverai indicazioni su come utilizzarli, best practice, errori da evitare ed esempi da cui trarre ispirazione!Scarica il contenuto completo
Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.