Social media vs Social thinking
Quando si parla di ecosistema digitale si fa riferimento alla capacità dei diversi canali di integrarsi, comunicare, stringere sinergie. Quella tra email e social media è forse una delle più preziose connessioni digitali, tesa a una molteplicità di obiettivi: lead generation, lead nurturing, promozione, engagement. Una sinergia che passa per un fondamentale step, teorico e pratico: l’abbattimento dei silos, quelle barriere (strategiche, organizzative, operative) che separano le attività di social media marketing da quelle email. Sul versante strategico, invece, è necessario comprendere e trovare dimestichezza con logiche e dinamiche del canale. In una parola, social thinking. Se a creare l’ecosistema digitale pensano i connettori di MailUp, qui vogliamo mettere a tua disposizione un ampio ventaglio di articoli e approfondimenti, ognuno dedicato a un diverso campo di applicazione: dai Facebook Lead Ads ai miti di Social Media Marketing da sfatare, fino alle best practice per valorizzare l’integrazione tra email e social.
Social media marketing: alcuni fondamenti strategici
Partiamo da una premessa: il social media marketing non si improvvisa. Richiede conoscenza, analisi, continuità, sensibilità.
Vai al postWebinar: Linkedin Ads, perché non puoi più farne a meno
Se un'azienda vuole raggiungere un certo tipo di pubblico, Linkedin Ads è la piattaforma ideale
Guarda il webinarFacebook Shops: che cos’è e come ci avvicina al social commerce
Sorta di vetrine virtuali pensate per piccole e medie imprese, i Facebook Shops consentiranno agli utenti di consultare, scegliere, ordinare prodotti e servizi direttamente sulla piattaforma.
Vai al postMetti le ali al tuo Personal Branding su Linkedin: solo per Marketers
Ale Agostini, nel webinar, illustra trucchi pratici per migliorarlo.
Guarda il webinarInstagram per branding: pro e contro di avere un account privato
Dalla protezione dei dati al raggio d’azione, dai follower fino al tasso di coinvolgimento, e molto altro.
Vai al postInizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps
Raggiungi clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram. Entra nell’era del Marketing Conversazionale.
Vai al postWebinar: Linkedin per il Social selling e l'employer branding integrato
Con Francesco De Nobili vediamo come sfruttarle al meglio e come fare emergere il valore delle scelte aziendali, raccontando l'azienda attraverso i propri dipendenti.
Guarda il webinar10 regole d’oro per campagne social efficaci
Live, tool dedicati, newsjacking e molto altro. Il Social Media Marketing richiede impegno, conoscenze e sensibilità.
Vai al post7 modi infallibili per integrare Email e Social
Dai bottoni al retargeting: abbiamo alcuni preziosi spunti per far interagire i due canali a mutuo beneficio.
Vai al postSocial media marketing: 8 falsi miti da sfatare
Quando scarseggia la competenza, nascono luoghi comuni infondati. Facciamo un po' di chiarezza.
Vai al postFacebook + Email = migliore qualità dei lead
Scopriamo le varie possibilità messe a disposizione dagli strumenti di Facebook – pixel, retargeting e Lead Ads.
Vai al postLe Stories di Instagram: il futuro è real time
Dedicate alla condivisione di foto e video raggruppati in slideshow, le Stories han limiti di durata e sono personalizzabili.
Vai al postFacebook e MailUp: integrali con LeadsBridge
Se fai (o vuoi fare) lead acquisition con Facebook Lead Ads, c'è un connettore di cui non puoi fare a meno.
Vai al post