2017: l'Email Marketing in Italia
12 mesi, 10.500 aziende, oltre 12,5 miliardi di email. Questa è la base dati analizzata per fare la fotografia di un anno di Email Marketing in Italia, delineando tassi di apertura, clic e lettura, medie di settore e molto altro ancora.
+3,6%
Aperture totali
12,6
miliardi di email inviate
-0,5%
tasso di recapito
Vuoi scoprire i dati di mercato completi?
Scarica subito l'OsservatorioVolumi e statistiche d'invio
Come si distribuisce il peso delle diverse tipologie di comunicazione all'interno del panorama italiano? Nell'Osservatorio scopriamo come cambiano gli equilibri anno su anno e quali ripercussioni hanno sul mercato.

Newsletter (67,5%)
Nel 2017 rallenta l'espansione delle email di contenuto editoriale o informativo
DEM (31%)
Assistiamo a un deciso incremento dei volumi di messaggi promozionali o pubblicitari
Transazionali (1,5%)
Nonostante la contrazione degli invii, registriamo performance in netto rialzo