Strategie di SMS Marketing

Dalle promozioni al customer care: le aree di marketing in cui l'SMS non ha paragoni in termini di incisività e immediatezza.

La nuova età dell’oro degli SMS

Nato nel 1992, ha attraversato un’intera era tecnologica, assistendo all’ascesa di internet, dei social network e degli smartphone. A oltre 20 anni di distanza, l’SMS ha conservato intatte le sue peculiarità, ponendosi come uno degli architravi delle strategie digitali.

Quale altro canale può garantire tassi di apertura che oltrepassano la soglia del 98%? Senza dimenticare che il 90% di queste aperture avviene entro tre minuti dal recapito. Nella relazione tra brand e cliente, si tende a distinguere diverse fasi, dette touchpoint: dal primo contatto al primo acquisto, fino alla fidelizzazione. Su pressoché tutte l’SMS fa sentire i propri benefici.

Per questo abbiamo raccolto qui un ampio ventaglio di risorse: dall’ebook al webinar, dal case study ai diversi blog post che si focalizzano su ciascun obiettivo – transazionale, inbound, customer care, riattivazione –, per imparare a mettere a punto una strategia multicanale e migliorare il tuo customer journey.

SMS Marketing: come creare una campagna da zero

La guida pratica al marketing via sms: come impostare una strategia, creare un database di contatti, quali call to action usare, esempi di SMS ideali e molto altro.

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SMS Marketing per il tuo business

Segreti e strategie per strutturare campagne SMS efficaci.

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Come funziona il marketing via SMS?

Obiettivi di marketing e relazione, gli step da seguire per implementare il canale e gli strumenti per avanzare nella strategia.

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Gli SMS per le Utilities: Lario Reti Holding

Il Servizio Idrico della Provincia di Lecco ci racconta come riduce disagi, comunica novità e migliora la brand identity.

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Case study: come Loytrend fidelizza grazie agli SMS

Abbiamo chiesto alla realtà specializzata in customer satisfaction come converte in strategia il potenziale degli SMS.

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MailUp Webinar: spunti e strategie di SMS Marketing

Come creare campagne SMS efficaci, per coltivare la relazione lungo tutto il ciclo di vita del cliente.

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5 fatali errori di SMS Marketing

Dall’approccio last minute a quello one size fits all, fino alle errate tempistiche di invio. Vediamo gli usi limitativi e controproducenti del canale SMS per le aziende.

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Il customer care con gli SMS, in 5 punti

Per i 160 caratteri di un messaggio di testo passano alcuni fondamentali touchpoint della relazione con il cliente.

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