Social media: sinergie e best practice

Dai connettori per integrare Facebook e Email fino ai fondamenti strategici di Social Media Marketing.

Social media vs Social thinking

Quando si parla di ecosistema digitale si fa riferimento alla capacità dei diversi canali di integrarsi, comunicare, stringere sinergie. Quella tra email e social media è forse una delle più preziose connessioni digitali, tesa a una molteplicità di obiettivi: lead generation, lead nurturing, promozione, engagement. Una sinergia che passa per un fondamentale step, teorico e pratico: l’abbattimento dei silos, quelle barriere (strategiche, organizzative, operative) che separano le attività di social media marketing da quelle email. Sul versante strategico, invece, è necessario comprendere e trovare dimestichezza con logiche e dinamiche del canale. In una parola, social thinking. Se a creare l’ecosistema digitale pensano i connettori di MailUp, qui vogliamo mettere a tua disposizione un ampio ventaglio di articoli e approfondimenti, ognuno dedicato a un diverso campo di applicazione: dai Facebook Lead Ads ai miti di Social Media Marketing da sfatare, fino alle best practice per valorizzare l’integrazione tra email e social.

Social media marketing: alcuni fondamenti strategici

Partiamo da una premessa: il social media marketing non si improvvisa. Richiede conoscenza, analisi, continuità, sensibilità.

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