Social media: sinergie e best practice

Dai connettori per integrare Facebook e Email fino ai fondamenti strategici di Social Media Marketing.

Social media vs Social thinking

Quando si parla di ecosistema digitale si fa riferimento alla capacità dei diversi canali di integrarsi, comunicare, stringere sinergie. Quella tra email e social media è forse una delle più preziose connessioni digitali, tesa a una molteplicità di obiettivi: lead generation, lead nurturing, promozione, engagement. Una sinergia che passa per un fondamentale step, teorico e pratico: l’abbattimento dei silos, quelle barriere (strategiche, organizzative, operative) che separano le attività di social media marketing da quelle email. Sul versante strategico, invece, è necessario comprendere e trovare dimestichezza con logiche e dinamiche del canale. In una parola, social thinking. Se a creare l’ecosistema digitale pensano i connettori di MailUp, qui vogliamo mettere a tua disposizione un ampio ventaglio di articoli e approfondimenti, ognuno dedicato a un diverso campo di applicazione: dai Facebook Lead Ads ai miti di Social Media Marketing da sfatare, fino alle best practice per valorizzare l’integrazione tra email e social.

Social media marketing: alcuni fondamenti strategici

Partiamo da una premessa: il social media marketing non si improvvisa. Richiede conoscenza, analisi, continuità, sensibilità.

Vai al post

Facebook Shops: che cos’è e come ci avvicina al social commerce

Sorta di vetrine virtuali pensate per piccole e medie imprese, i Facebook Shops consentiranno agli utenti di consultare, scegliere, ordinare prodotti e servizi direttamente sulla piattaforma.

Vai al post

Metti le ali al tuo Personal Branding su Linkedin: solo per Marketers

Ale Agostini, nel webinar, illustra trucchi pratici per migliorarlo.

Guarda il webinar

Instagram per branding: pro e contro di avere un account privato

Dalla protezione dei dati al raggio d’azione, dai follower fino al tasso di coinvolgimento, e molto altro.

Vai al post

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Raggiungi clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram. Entra nell’era del Marketing Conversazionale.

Vai al post

Webinar: Linkedin per il Social selling e l'employer branding integrato

Con Francesco De Nobili vediamo come sfruttarle al meglio e come fare emergere il valore delle scelte aziendali, raccontando l'azienda attraverso i propri dipendenti.

Guarda il webinar

10 regole d’oro per campagne social efficaci

Live, tool dedicati, newsjacking e molto altro. Il Social Media Marketing richiede impegno, conoscenze e sensibilità.

Vai al post

7 modi infallibili per integrare Email e Social

Dai bottoni al retargeting: abbiamo alcuni preziosi spunti per far interagire i due canali a mutuo beneficio.

Vai al post

Social media marketing: 8 falsi miti da sfatare

Quando scarseggia la competenza, nascono luoghi comuni infondati. Facciamo un po' di chiarezza.

Vai al post

Facebook + Email = migliore qualità dei lead

Scopriamo le varie possibilità messe a disposizione dagli strumenti di Facebook – pixel, retargeting e Lead Ads.

Vai al post

Le Stories di Instagram: il futuro è real time

Dedicate alla condivisione di foto e video raggruppati in slideshow, le Stories han limiti di durata e sono personalizzabili.

Vai al post

Facebook e MailUp: integrali con LeadsBridge

Se fai (o vuoi fare) lead acquisition con Facebook Lead Ads, c'è un connettore di cui non puoi fare a meno.

Vai al post