Da simpatizzante a donatore, coltivando il rapporto
Nel 2015 le donazioni in Italia raggiunsero la quota di 4,5 miliardi di euro (dato Vita 2015). Una generosità che si fonda sulla fiducia reciproca, a sua volta possibile solo tramite un contatto e un legame solido. In questo contesto, quale canale si presta meglio a coltivare e incentivare il rapporto? L’email, che – per il suo elevato grado di personalizzazione – rappresenta un fondamentale strumento di comunicazione con i propri iscritti, che siano donatori regolari, occasionali o solo potenziali. Oltre ad avere il ROI più elevato – ogni 1.000 email di fundraising inviate, il ritorno in donazioni è stato di $45 (The 2019 M+R Benchmarks Study) – il canale consente di raggiungere i quattro grandi obiettivi del settore: brand awareness, engagement, acquisizione di nuovi donatori e mantenimento di regolari. Fatte le debite premesse, in questa area vogliamo guidarti nello specifico delle attività di Email Marketing: dalla raccolta di nuovi contatti allo storytelling, dalla segmentazione all’email fundraising, fino ai fussi transazionali. "
Email, SMS e Messaging Apps per il settore Onlus & No profit
Consigli e best practice per coinvolgere, fidelizzare e coltivare la relazione con i donatori potenziali, occasionali e regolari.
Leggi il white paperWebinar: Email e SMS per il settore Onlus e No profit
Consigli e best practice per coinvolgere, fidelizzare e coltivare la relazione con i donatori potenziali, occasionali e regolari.
Guarda il webinarLe strategie per il No profit, tra Email, SMS e Messaging Apps
Strategie avanzate per coinvolgere i donatori, fidelizzarli e fare fundraising.
Vai al postCase study: Amnesty International
Dal 1961 lavora per la difesa dei diritti umani in più di 150 paesi, per porre fine a gravi violazioni dei diritti umani.
Leggi il case studyEmail transazionali per il Non Profit
Le email transazionali vengono spesso trascurate, ma sono uno strumento utile a costi ridotti.
Vai al postCase study: Medici Senza Frontiere
MSF è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo.
Leggi il case studyCase study Onlus & No Profit: Slow Food
L'impegno per difesa e divulgazione delle tradizioni agricole ed enogastronomiche di ogni parte del mondo.
Leggi il case studyEmail fundraising Natale: come non sprecare l’occasione
Il 30% della raccolta fondi online per le Onlus avviene a dicembre, e l’Email Marketing è il canale chiave.
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