Strategie di Content Marketing

Tutto quello che devi sapere per creare contenuti efficaci e aumentare traffico, conversioni e fidelizzazione.

Oltre a vendere, impara a coinvolgere

Il Content Marketing ha radici profonde. Uno dei primi progetti, di certo il più noto e di successo, fu la Guida Michelin, concepita dall’azienda francese di pneumatici per fornire informazioni utili agli autisti sulle strade, le aree ristoro, gli alberghi.

Questo vuol dire Content Marketing: saper offrire utilità, intrattenimento, informazione, prima ancora che vendere un prodotto o lanciare un’offerta; significa intrecciare con le persone un dialogo, un rapporto di fiducia e riconoscenza, per coinvolgere e ispirare.

Ma per fare Content Marketing non basta lanciarsi in occasionali impeti creativi. Occorre saper gestire e orchestrare attività distinte, strategie, tecniche, formati, canali, dalle email ai webinar, dai podcast ai social. In questa sezione trovi tante risorse di diverso taglio – video-corsi, ebook, blog post, infografiche, white paper –, per capire quali generi di contenuto sono più adatti alla tua realtà, come organizzarli in una strategia organica e a quali canali affidarsi per diffonderli.

Strategie di Content Marketing

Dalla pianificazione all'analisi, come utilizzare i contenuti per fare branding, portare traffico e aumentare le conversioni.

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Webinar: strategie di Content Marketing

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