Black Friday: strategie promozionali via email e SMS

Abbiamo messo sotto la lente la giornata dello shopping scontato, per scoprirne peculiarità e le migliori strategie. Obiettivo: cavalcare la corsa all’occasione.

Dai la giusta visibilità alle tue offerte

Pare che l’origine del nome sia un richiamo al traffico sulle strade e alla congestione nei negozi, provocati da migliaia di americani attirati dagli sconti. Ma c’è anche chi la riconduce ai registri contabili compilati con inchiostro nero (per indicare le perdite, date dai prezzi stracciati).
Quello che è certo è che le origini del Black Friday sono lontane: USA anni ’20, quando la catena dei negozi di Macy’s lanciò una giornata di grandi sconti per dare il via alle spese natalizie.

Oggi il Venerdì nero è la giornata dello shopping scontato per eccellenza: una tradizione che si celebra l’ultimo venerdì di novembre, e che vede i brand offrire sconti spesso sull’intero catalogo. “Tradizione” vuole però che sconti e offerte si estendano fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday.

L’email è il canale che, più di altri, può fare la differenza nel fatturato generato dal Black Friday. La chiave è prepararsi per tempo, generando attesa e guidando i destinatari verso il giorno X. Te ne parleremo in questa Academy, addentrandoci tra le attività da mettere in atto per sfruttare a pieno il potenziale commerciale di Black Friday e Cyber Monday.

Black Friday & Cyber Monday

8 idee per ottimizzare le Email in vista del weekend di shopping più ricco dell’anno.

Leggi la guida

Black Friday: 8 best practice di email deliverability

8 best practice che, agendo sulla deliverability, incrementano le conversioni

Vai al post

Black Friday 2018: Email e Messaging per impennare le vendite

Abbiamo messo nero su bianco le strategie imprescindibili per scatenare la caccia all’affare, grazie a email e messaging apps.

Vai al post

Email Marketing & Black Friday: 8 idee last minute

Per sfruttare il potenziale di Black Friday e Cyber Monday occorre prepararsi, genere attesa e guidare verso l’acquisto.

Vai al post

Black Friday, Cyber Monday: strategie

Quali sono le attività da mettere in atto per sfruttare il potenziale commerciale delle giornate dello shopping online?

Vai al post

Email Halloween: 7 esempi da copiare

Scopriamo insieme sette esempi di campagne email Halloween, freschi freschi dalla inbox di questa mattina.

Vai al post