Dai la giusta visibilità alle tue offerte
Pare che l’origine del nome sia un richiamo al traffico sulle strade e alla congestione nei negozi, provocati da migliaia di americani attirati dagli sconti. Ma c’è anche chi la riconduce ai registri contabili compilati con inchiostro nero (per indicare le perdite, date dai prezzi stracciati).
Quello che è certo è che le origini del Black Friday sono lontane: USA anni ’20, quando la catena dei negozi di Macy’s lanciò una giornata di grandi sconti per dare il via alle spese natalizie.
Oggi il Venerdì nero è la giornata dello shopping scontato per eccellenza: una tradizione che si celebra l’ultimo venerdì di novembre, e che vede i brand offrire sconti spesso sull’intero catalogo. “Tradizione” vuole però che sconti e offerte si estendano fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday.
L’email è il canale che, più di altri, può fare la differenza nel fatturato generato dal Black Friday. La chiave è prepararsi per tempo, generando attesa e guidando i destinatari verso il giorno X. Te ne parleremo in questa Academy, addentrandoci tra le attività da mettere in atto per sfruttare a pieno il potenziale commerciale di Black Friday e Cyber Monday.
Black Friday & Cyber Monday
8 idee per ottimizzare le Email in vista del weekend di shopping più ricco dell’anno.
Leggi la guidaBlack Friday: 8 best practice di email deliverability
8 best practice che, agendo sulla deliverability, incrementano le conversioni
Vai al postBlack Friday 2018: Email e Messaging per impennare le vendite
Abbiamo messo nero su bianco le strategie imprescindibili per scatenare la caccia all’affare, grazie a email e messaging apps.
Vai al postEmail Marketing & Black Friday: 8 idee last minute
Per sfruttare il potenziale di Black Friday e Cyber Monday occorre prepararsi, genere attesa e guidare verso l’acquisto.
Vai al postBlack Friday, Cyber Monday: strategie
Quali sono le attività da mettere in atto per sfruttare il potenziale commerciale delle giornate dello shopping online?
Vai al postEmail Halloween: 7 esempi da copiare
Scopriamo insieme sette esempi di campagne email Halloween, freschi freschi dalla inbox di questa mattina.
Vai al post