Tutto inizia dalla Deliverability

Scopri le opportunità di crescita che partono da una Deliverability eccellente

Scarica

Quando invii un’email ai tuoi iscritti, vuoi che la aprano e che interagiscano. È questo il motivo per cui investi sul canale email, giusto? Perché è il canale con il più alto ritorno medio sull’investimento e uno tra i più apprezzati dai consumatori. Quel che ti aspetti è che il budget speso sulle tue campagne email ti porti a ottenere interazioni e ricavi.  

Ma se ti dicessimo che non tutte le tue email arrivano ai destinatari? E che quindi c’è il rischio che il budget che hai speso non porti a un effettivo ricavo economico? La capacità delle tue email di raggiungere l’inbox del destinatario, un concetto che nell’Email Marketing prende il nome di Deliverability, non è affatto scontata. E ti spieghiamo perché in questo ebook gratuito: scaricalo gratis compilando il form!

Banner Ebook Deliverability

Ogni email non recapitata significa un’opportunità persa per aumentare le tue performance, ovvero creare engagement, far crescere le conversioni e avere un ritorno economico sull’investimento. Per questo è importante avvicinarsi al mondo della Deliverability. La Deliverability è infatti il punto d’inizio di un circolo virtuoso: ogni email in più che riesci a recapitare è un’occasione per migliorare le tue performance.

Ma riuscire ad arrivare al destinatario è più complesso di quanto tu possa immaginare e per riuscirci bisogna prima conoscere e poi saper agire. Questo breve ebook ti insegnerà a fare entrambe le cose. Ti insegneremo: 

  • quali sono gli ostacoli che un’email incontra prima del recapito
  • quali sono i fattori che incidono sulla Deliverability 
  • come intervenire per ottimizzare la Deliverability con strumenti operativi, tattici e strategici.

Scarica il contenuto completo

Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.